I rincari delle bollette degli ultimi mesi hanno fatto sorgere l’esigenza di intervenire sulle nostre abitazioni per riqualificarle e renderle più efficienti dal punto di vista dei consumi energetici.
Una soluzione è la riqualificazione mediante il cappotto esterno usufruendo del Superbonus al 90%, opzione molto interessante ma anche molto complessa, che è diventata meno appetibile in seguito all’abolizione della cessione del credito/sconto in fattura.
Molto più semplice ottenendo comunque ottimi risultati è intervenire all’interno delle nostre abitazioni con i seguenti interventi:
2. installazione di impiantistica evoluta (pompe di calore, caldaia condensazione, impianto di riscaldamento a pannelli radianti ecc.)
3. posa di infissi ad alta efficienza;
4. impianto fotovoltaico con batterie di accumulo (per chi ha disponibilità di spazi dove installarlo)
Gli interventi 1 e 2 sono detraibili con l’ecobonus al 65%, gli infissi e il fotovoltaico sono detraibili al 50%.
Cerchi un’impresa edile che esegua i lavori di ristrutturazione con PERSONALE PROPRIO proponendosi come unico interlocutore? Contattaci!
CHIAMA: 0731.214616 INVIA E-MAIL
Tali lavorazioni sono abbinabili con interventi per rinnovare e ammodernare gli interni dell’appartamento come il rifacimento dei bagni, lo spostamento dei tramezzi, la sostituzione dei pavimenti, la tinteggiatura ecc.
Tutte queste lavorazioni sono detraibili in 10 anni al 50% con il bonus ristrutturazione a cui è possibile aggiungere anche il bonus mobili per un importo massimo di spesa di € 8.000.
La nostra azienda fornisce assistenza sia sulle detrazioni fiscali che per un eventuale finanziamento; tramite nostri partner di fiducia proponiamo prestiti che le cui rate vengono pagate parzialmente o totalmente (a seconda dell’importo richiesto) dagli importi delle detrazioni che annualmente vengono rimborsate con il 730/ Unico.
CHIAMA: 0731.214616 INVIA E-MAIL