Sconto in fattura e cessione del credito
29 gennaio 2021
Niente Superbonus? No problem… C’è l’ecobonus e il bonus ristrutturazione!
6 dicembre 2022

Bollette alle stelle?? Risparmia con il fotovoltaico

Mai come oggi, visti gli aumenti di luce e gas, l’argomento relativo al risparmio energetico è diventato di grande attualità. I rincari delle bollette sono enormi e sono tante le famiglie che si stanno chiedendo come poter risparmiare. Una risposta arriva dal mondo delle energie rinnovabili, nello specifico dagli impianti fotovoltaici che trasformano la potenza del sole in energia.

Un impianto fotovoltaico cattura l’energia irraggiata dal sole grazie all’utilizzo di speciali componenti chiamati “moduli fotovoltaici” che sono in grado di produrre energia elettrica se investiti dalla luce solare; tramite un dispositivo chiamato inverter tale energia prodotta dai moduli viene trasformata da continua in alternata in modo da poter essere utilizzata all’interno delle abitazioni.

Per ottimizzare l’utilizzo del fotovoltaico dobbiamo adattare le nostre abitudini spostando i consumi di energia più elevati nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico è attivo, ossia durante la giornata in presenza del sole. Gli elettrodomestici ad alto consumo (come la lavatrice o la lavastoviglie) dovrebbero essere azionati durante il giorno, quando il fabbisogno di energia elettrica può essere completamente soddisfatto dall’impianto fotovoltaico. Così facendo si ridurrà al minimo il prelievo di energia dalla rete sfruttando invece l’autoconsumo diretto ed immediato.

 

Cerchi un’impresa edile che esegua i lavori di ristrutturazione con PERSONALE PROPRIO e che accetti lo SCONTO IN FATTURA? Contattaci!

CHIAMA: 0731.214616 INVIA E-MAIL

 

Per ottenere risultati ancora superiori (e ridurre ulteriormente i consumi) il fotovoltaico può essere abbinato a dei sistemi di accumulo, chiamati anche batterie per fotovoltaico, che consentono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto ma non utilizzata durante la giornata ed avere una scorta di energia da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, anche quando l’impianto fotovoltaico non produce.

Un impianto fotovoltaico con accumulo correttamente dimensionato può far risparmiare fino all’80% di quello che una famiglia spende attualmente per l’energia elettrica.

Poi non dimentichiamo che scegliere di installare un sistema fotovoltaico non è solo una scelta volta al risparmio sulle bollette, è anche una scelta di salvaguardia del nostro ambiente. Le energie rinnovabili mirano proprio a questo: limitare e nel tempo azzerare il ricorso a combustibili fossili in favore di un’energia pulita ed inesauribile come quella del sole.

L’installazione di un impianto fotovoltaico con o senza accumulo beneficia come minimo della detrazione fiscale del 50% (bonus ristrutturazione); tale detrazione si innalza al 110% nel caso l’immobile sia oggetto di un intervento complessivo di riqualificazione energetica con l’esecuzione di determinati lavori come ad esempio il cappotto e il miglioramento di due classi energetiche.

La nostra azienda fornisce assistenza nelle pratiche fiscali per le detrazioni e per l’eventuale finanziamento.

CHIAMA: 0731.214616 INVIA E-MAIL

Per un maggiori informazioni o per un preventivo chiamaci al numero 0731/214616 oppure scrivici alla mail info@zeroenergy.info


Zero Energy, con sede a Jesi (An), esegue in tutte le Marche prevalentemente nella provincia di Ancona lavori di ristrutturazione edile e impiantistica con PERSONALE PROPRIO proponendo lo SCONTO IN FATTURA o in alternativa si occupa delle pratiche per usufruire della cessione del creditoIl personale dell’azienda effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti per poi eseguire come unico referente lavori a regola d’arte nei tempi prestabiliti. L’azienda è in grado di fornirti tutte le informazioni e l’assistenza su come accedere al superbonus 110%, al bonus ristrutturazioni 50%, all’ecobonus 65%, al bonus facciate 60% e tutti le agevolazioni vigenti.